paper proposals who created the essay make a essay simple cover letter for customer service college paper writers write thesis online a thesis sentence

Ogni persona sa ampiamente progettare, indipendentemente dal suo grado di istruzione

Enzo Mari

 

Ma davvero tutti quanti sono in grado di progettare? Che razza di studio di progettazione è quello che si presenta con una frase del genere?

Sì, noi la pensiamo così. La citazione del grande designer novarese definisce appieno la filosofia progettuale che contraddistingue DIMAdesign: il nostro compito principale è quello di esserti di supporto nella messa in pratica di idee che sono già tue.
È certamente un supporto qualificato, tecnico e creativo, il cui scopo, però, è quello di aiutarti nel dare forma a ciò che è già presente dentro di te, anche se solo a livello inconscio.

È vero, il mondo della progettazione si sta rapidamente trasformando, così come il mondo del lavoro in generale, ma sta cambiando in meglio? Si sta imponendo sempre di più una modalità di lavoro a distanza, spesso attraverso prestazioni offerte integralmente online, in cui il legame tra progettista e cliente è asettico e distante. L’apparente basso costo iniziale sembra quasi l’unico criterio di scelta.

In DIMAdesign crediamo invece che il rapporto tra noi e i nostri clienti si costruisca nel tempo, nel processo di confronto reciproco e man mano che le idee prendono forma; in quanto nostro committente, sei a tutti gli effetti un soggetto attivo nel processo progettuale, perché alla fine dei conti sarai tu l’utente finale.

Proprio perché la professione dell’architetto è in costante e sempre più rapida evoluzione, DIMAdesign ha deciso di stabilire la sua sede non in una classica struttura “da ufficio”, bensì all’interno di un coworking, il contenitore ideale per lo sviluppo della creatività e della progettualità: la progettazione richiede infatti il fluire continuo di conoscenze, informazioni, competenze, un interscambio dinamico all’interno di un contesto normativo e tecnologico in continuo cambiamento.

In questo senso, consideriamo esaurita l’epoca dello studio professionale canonico come entità a sé stante: largo alla contaminazione, largo alle idee!

Senior Architect

Diego Maglioni

 

Architetto libero professionista operante in Torino e provincia, si occupa da anni di progettazione integrata, sia residenziale che commerciale, in costante dialogo con lo studio del design, la massimizzazione dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, il controllo della sicurezza in cantiere.

Si occupa anche di consulenze in campo edilizio, normativo e immobiliare grazie a una collaborazione pluriennale con imprese e studi di amministrazione condominiale e di gestione immobiliare.

A tempo perso si diletta con la chitarra elettrica e prepara biscotti al cacao di discreta qualità.

 

signature

Diego Maglioni

DIMAdesign @Spazio19 Coworking

 

Spazio19 Coworking

Tra i numerosi coworking presenti nell’area torinese, DIMAdesign ha scelto Spazio19 per la sua atmosfera ricca di stimoli e creatività, per le molte professionalità che periodicamente vi trovano dimora, per l’ambiente rilassato in cui il lavoro diventa vera e propria passione.

Un luogo come Spazio19, con il suo passaggio continuo di professionisti che operano nei più svariati campi, ci consente di progettare le migliori soluzioni per la vita di tutti i giorni, restando sempre a contatto con l’evoluzione del pensiero, delle competenze e delle conoscenze.

Un luogo che è già da solo di ispirazione progettuale.

 

Cosa dicono di Noi

"

  • Consiglio DIMAdesign e tutto lo staff per la capacità di intercettare le esigenze del cliente (cosi han fatto con me!) offrendo soluzioni efficaci ed eleganti allo stesso tempo.

    Luca Ferrara

  • Un incontro professionale più che positivo. Consiglio DIMAdesign per la professionalità e la competenza riscontrata nelle proposte innovative e molto interessanti dal punto di vista del design e per i tanti consigli tecnici ricevuti durante la ristrutturazione della casa.

    Daniela Terzolo